340 712 7692 [email protected]
videoformazione

Aggiornamento RSPP/ASPP

I Responsabili del Servizio Prevenzione Protezione (RSPP) e gli Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP), per mantenere le rispettive qualifiche, devono frequentare corsi di formazione e aggiornamento continuo, secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 7/7/2016 rep. atti n.128/CSR.
 In particolare è previsto che gli RSPP e ASPP devono seguire corsi di formazione per l’aggiornamento ogni quinquennio accumulando un monte ore pari a 40 ore per RSPP e 20 ore per ASPP.
L’obbligo di aggiornamento previsto dal D. Lgs. 81/08 rispecchia la necessità ormai acquisita da tutti i professionisti di mantenere le proprie competenze nel tempo attraverso percorsi formativi che consentano un continuo aggiornamento alle normative, sempre più articolate ed in continua evoluzione. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7/7/16, i corsi validi come aggiornamento per RSPP/ASPP sono validi anche per l’aggiornamento dei Formatori sulla sicurezza ai sensi del D.I. 6/3/13.Contattaci per informazioni.

CORSI ACCREDITATI IN VIDEOCONFERENZA
I nostri corsi sono accreditati in videoconferenza in aule virtuali, disponibili a piccoli gruppi o in forma individuale, anche con soluzione personalizzata per data e orario, per soddisfare le tue esigenze.
I prezzi esposti nel sito sono dedicati a gruppi di almeno 6 Allievi.
Per gruppi inferiori e formazione individuale concordiamo tariffe specifiche.